Get Adobe Flash Player


 
Ricerca nel Sito
   
 
  Cerca







 
    1      
   Home  
 
           

Lavandera

PER LA PRIMA VOLTA LA CAMERATA IN ARGENTINA
Poiché arricchisce la vita, la bellezza non è mai inutile. Ma quando, come nel caso del concerto previsto al Teatro Civico di Vercelli per sabato 10 dicembre (ore 21), riesce a darsi anche un obiettivo nobile e concreto, capace di entrare nella vita di ogni persona, la sua funzione diventa ancor più necessaria. Non sarà dunque solo un piacere, ma anche un gesto di grande civiltà e sensibilità, assistere a Due generazioni, mille rinascite, la serata che vedrà protagonisti – ed è davvero un evento molto raro nella storia della musica – padre e figlia: lui è il nostro Guido Rimonda, stella del violinismo contemporaneo nonché solista residente del Viotti Festival, lei è la quattordicenne Giulia Maria, figlia d’arte dal talento limpidissimo e dalla già chiara, esuberante personalità.

Non un confronto, ma un’unione per un fine più alto: le due generazioni simboleggiate da padre e figlia si congiungono simbolicamente per dare vita alle mille rinascite, ovvero le tante guarigioni rese oggi possibili dagli enormi progressi compiuti nella lotta contro il cancro. La serata è infatti promossa dall’Associazione vercellese Perchè no?, legata all’AIRC e molto attiva nelle iniziative a favore della ricerca.
Appuntamento, dunque, al Teatro Civico per un programma che offre tutto il fascino del dialogo tra due violini, spaziando tra Sette e Ottocento tra il grande Viotti, il suo amico-editore Pleyel e il magnifico De Beriot, con un occhio al virtuosismo ma senza mai perdere di vista l’intensità dell’espressione.

Sabato 10 dicembre 2016
Teatro Civico di Vercelli, h 21.00
Ingresso € 15.00 settore poltronissima / € 10.00 settore poltrona
Box office: Teatro Civico – Via Monte di Pietà, 43
Da lunedì 5 a venerdì 9 dicembre h. 17.00-19.00

Lavandera
Lavandera
Coliseo

PER LA PRIMA VOLTA LA CAMERATA IN ARGENTINA
Dal 23 al 29 ottobre la Camerata Ducale con il suo direttore musicale Guido Rimonda saranno presenti a Buenos Aires – Teatro Coliseum, Rosario – Teatro El Circulo e a San Nicholas – Teatro Municipal.
Verrà presentato un estratto del programma de Le violon noir con Le streghe di Paganini, Il trillo del diavolo di Tartini, il Concerto dedicato alla SS. Lingua di S. Antonio da Padova di A. Vivaldi e altri autori. Nel concerto al Teatro Coliseo di Buenos Aires la Camerata Ducale accompagnerà uno dei più importanti pianisti argentini: Horacio Lavandera. In programma il concerto K 413 di Mozart. www.teatrocoliseo.org.ar
www.teatro-elcirculo.com.ar



CD N° 5 Viotti Decca

PROGETTO VIOTTI DECCA – CD N. 5
A settembre nei migliori negozi sarà disponibile il quinto CD del Progetto Viotti DECCA (l’integrale delle composizioni per violino e orchestra di G.B.Viotti). Registrato a Vercelli (Teatro Civico) nell’autunno 2015, il CD contiene i concerti 6 - 8 e 9.



Viotti Festival
Viotti Festival

XIX VIOTTI FESTIVAL - CONCERTO DI INAUGURAZIONE
Con il concerto di sabato 12 novembre prende il via - all’interno del XIX cartellone del VIOTTI FESTIVAL - l’integrale dei Concerti di Mozart per violino e orchestra, suddivisa in cinque serate. Protagonisti la Camerata Ducale e il direttore Guido Rimonda insieme a grandi solisti di valore internazionale. Primo in ordine di tempo Giuliano Carmignola che per l’appuntamento inaugurale eseguirà i concerti K 218 e 218.  In abbinamento la Sinfonia
K 201. il concerto sarà introdotto dal musicologo Giorgio Pugliaro. Da non perdere.

Viotti Festival


 

   

 

www.camerataducale.it
Copyrigth 2009 ©
- All rights reserved

Versione Italiana 

P. Iva: : 07572340011